Trattamento
Fino ad oggi è stato relativamente difficile individuare l’attività dei batteri ed i patogeni che si producono, che portano all’infezione parodontale. Gli unici test esistenti dovevano essere inviati ad un laboratorio con conseguente aumento dei tempi costi e vi era la necessità di ulteriori appuntamenti con il paziente.
Utilizzando una tecnologia brevettata è possibile realizzare direttamente in studio un test che individua gli anticorpi prodotti in presenza di due batteri chiave della malattia parodontale: “Aggregatibacter Actinomycetemcomitans” (Aa) e “Porphyromonas Gingivalis” (Pg).
Facendo il test preventivamente, si evitera’ che questi batteri portino ad infezioni serie.
Come elemento di un check-up regolare, associato alla tradizionale valutazione parodontale, il test da ai pazienti una sicurezza strumentale e obiettiva dell’ efficacia della loro igiene orale e della loro salute orale;
Cio’ motiva particolarmente il paziente in quanto gli da l’opportunità di vedere e misurare i miglioramenti del suo stato di salute parodontale e le sue capacita’ nel controllo dei livelli di placca dentale.
Questo test e’ totalmente naturale in quanto individua i meccanismi di difesa naturale del corpo, se il corpo non e’ attaccato da patogeni batterici che causano periodontiti, non produrra’ proteine che verrebbero individuate.
Info e Tariffario
- 18 Apr 2016
- 1 Test strumentale per individuare l'infezione della malattia parodontale;2 Test strumentali per individuare l'infezione della malattia parodontale (pre e post)
- € 99,00; € 99,00