Trattamento
È il trattamento non chirurgico più efficace con cui vengono trattate le parodontiti.
Questo protocollo internazionale è senza dubbio il più efficace per rimuovere i depositi di tartaro dalla superficie della radice e per abbattere drasticamente i batteri responsabili della malattia parodontale.
L’intera seduta viene effettuata in modo minimamente invasivo ed a-traumatico , individualizzata in base ai parametri e necessità di ogni paziente.
La seduta della durata di circa 180 minuti consente al paziente un recupero rapido del suo stato di malessere gengivale e parodontale.
Questo metodo rispetto ai protocolli in cui l’approccio alla terapia viene diviso in 4 o 6 sedute permette di ridurre il rischio di ricolonizzazione dei siti trattati da parte di batteri provenienti dai siti non ancora trattati.
Il tartaro sopragengivale se non viene rimosso in modo repentino, può addentrarsi meccanicamente, stratificandosi sotto la gengiva marginale fino a scollare il sigillo anatomico tra gengiva e radice, formando così le tasche parodontali.
L’obiettivo del trattamento è quindi la completa rimozione del tartaro subgengivale dalla superficie delle radici e la decontaminazione dei batteri parodontali presenti nell’intero cavo orale (tasche parodontali, dorso linguale , cripte tonsillari , mucose) attraverso l’OZONOTERAPIA e l’utilizzo del laser.
La tecnologia laser agisce rimuovendo il tessuto infiammatorio, stimolando le cellule ad un processo riparativo e decontaminando la superficie radicolare.
Inoltre, la luce laser arriva ad agire dove il difetto patologico non e’ facilmente raggiungibile con altri metodi.
Una volta terminata la seduta il paziente verra’ istruito e motivato per il corretto mantenimento della sua salute orale, verrà ricontrollato a 7 giorni e verranno definiti i richiami per i futuri incontri di igiene dentale professionale, necessari per mantenere la malattia parodontale in fase inattivata.
Info e Tariffario
- 18 Apr 2016
- Trattamento della Parodontite con Laser e Ozonoterapia
- € 329,00